[Interior Trends] Velvet Sofas

Il velluto è tornato di moda: dal fashion all'interior ce ne siamo accorti tutti. Devo dire la verità che non ho accolto con molto interesse questo ritorno. Anzi, sulle prime il mio atteggiamento era molto distaccato. Poi però, vuoi il fatto di vederlo proposto un po' ovunque, vuoi che il velluto mi dà comunque un'idea di soffice e accogliente - termini che associo molto alla stagione invernale - mi sono ricreduta.



La cosa che mi ha stupito di più è che il divano di velluto sia bellissimo e accogliente sia nei toni chiari, algidi e nordici che sento più miei, che nei toni scuri.







Così, diventa il protagonista di un living nordico se viene scelto in un lussureggiante verde ottanio, oppure arreda con tocco femminile se scelto in delicato rosa tenue.




La vera scoperta, per me, è la bellezza di questi divani in ambienti molto scuri e decisamente poco nelle mie corde... almeno fino a poco tempo fa.


credits





Vi piacciono i divani in velluto? Cosa ne pensate? Buona giornata!

post signature

2 commenti

  1. Trovo che i divani di velluto siano bellissimi, soprattutto in colori come il rosa e il blu. Arredano e sono molto eleganti.

    RispondiElimina
  2. Que lindas as imagens.
    Amei o sofá verde com a cadeira azul.
    Adorei conhecer.
    Boa semana.

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!